mercoledì, luglio 11, 2007

Da: "Scusa se debbo varcare le soglie della speranza"

Mi sono chiuso nel silenzio e ho lasciato che altri parlassero per me, non trovavo le parole mi dicevo, in realtà le stavo nascondendo. Ho paura, da qualche tempo, faccio fatica a fare molte cose, altre sono diventate insormontabili. Nessuno ha avuto colpa, semplicemente è capitato. Tutto quello a cui sono andato incontro è stato un normale, quanto drammatico, processo di smarrimento, che è arrivato dopo i numerosi cambiamenti che ho affrontato.
Poi ci sei tu, che vai chiedendo di rancore e di rabbia.
Non ho mai pensato che tu avessi una parte attiva nel mio dolore. Sono sempre stato felice, unicamente, di tutte le cose belle che mi sono successe con te, è ancora così.
Ti voglio bene, ho bisogno di parlarti e spero tanto che tu voglia vedermi, per dirti tutto quello che non ho avuto il coraggio di dirti nel tempo in cui siamo stati insieme.
Fosse anche solo nella mia mente la persona che io ho amato esiste da qualche parte. E' questa persona che mi manca, quella stessa che mi guardava e mi diceva mi piace far l'amore con te.