giovedì, maggio 31, 2007

Bomber...

Finalmente il demonio in una delle sue migliori interpretazioni. Ieri sera al caminun...

Ieri sera al caminun...

Momenti intensamente alcolici per la festa promozione dell'MC2.

martedì, maggio 29, 2007

Hemingway

Debajo de la luna y un cielo estrellado
Mujeres esperan sus hombres
O las gentes que pasa n
Tomandome mi mojito, imaginando
De dónde vengo despues del viaje?
Y que abrazo mi amada

Pruebas el mar?
Mi corazón escondido
Sientes el aire
Entre la madrugada y el sol
Siempre me pierdo


Y el sonido del mar
Me devuelve a casa
No soy Hemingway

El sonido del mar (En de stem van de zee)
Me devuelve a casa (Neemt me mee naar huis)

El sonido del mar (En de stem van de zee)
Me devuelve a casa

El sonido del mar (En de stem van de zee)
Me devuelve a casa

Ik ben geen Hemingway

Blof

venerdì, maggio 25, 2007

Scene da un matrimonio

Ecco le foto di domenica




































































































































































Attenzione: le immagini sono di proprietà dell'autore, se non desiderate la loro pubblicazione contattatemi via mail in orario d'ufficio.
















































































venerdì, maggio 18, 2007

Rocky III

Considero questo dialogo uno dei più belli ed intensi della storia del cinema.

A: Ti posso parlare?
Ti voglio chiedere una cosa importante e voglio che tu mi dica la verità.
R: Cosa?
A: Perchè sei venuto qui.
R: Non ne voglio più sapere.
A: Se è finita perchè tu vuoi che sia finita io sono contenta.
R: E' così.
A: E' solo che...tu non ti sei mai tirato indietro da niente da quando ti conosco.
R: Che cosa vorresti che dicessi? Insomma io mi chiedo com'è possibile? Che tutto quello che era bello è diventato così brutto?
A: Che c'è di così brutto? Dimmelo! Cosa?
R: Ho rovinato tutto per non aver ragionato col mio cervello. Insomma, dico, Mickey non me lo poteva dire dal principio come stavano le cose? Non doveva illudermi così, mentirmi e farmi pensare che ero meglio di quello che ero in realtà, se non è vero.
A: Non ti ha mai mentito.
R: Quegli incontri erano fasulli. E' così Adrian. Non ho mai combattuto contro i migliori. Era...era tutto fatto in modo che io potessi conservare il titolo più a lungo di quanto avrei dovuto. Insomma lo capisci cosa sto cercando di spiegarti?
A: Si certo. Ma anche tu devi capire che lui ti voleva bene e che era il suo lavoro quello di proteggerti.
R: Tutta quella protezione non serve a niente. Serve solo a peggiorare le cose. Tu ti svegli dopo dieci anni credendo di essere un vincitore, invece no sei solo un perdente. E va bene, non avrei tenuto il titolo per tanto tempo e con questo?
Almeno sarebbe stato vero Adrian!
A: Ma non lo capisci che è stato vero?
R: Niente è vero se tu non puoi credere in quello che sei. E in me stesso io non ci credo più, lo vuoi capire? E se un pugile non crede in se stesso è finito, ha chiuso, è andato!
A: E invece non è così!
R: Si che è così!
A: Ma perchè non vuoi dirmi la verità?
R: Perchè mi vuoi costringere a dirlo Adrian? Vuoi sapere la verità? La verità è che non voglio perdere quello che ho. In principio non mi importava niente dei pericoli. Salivo sul ring mi facevo pestare, non mi interessava. Ma adesso ci sei tu, c'è il bambino, e io non voglio perdere quello che ho.
A: Ma cos'è che abbiamo a cui non possiamo rinunciare? Cos'è!? Una casa, abbiamo le macchine, abbiamo un mucchio di soldi. Abbiamo tutto tranne la verità. Ma qual'è la verità per la miseria?
R: Io ho paura! Sei contenta? La volevi la verità? Mi vuoi umiliare? E va bene! Ho paura! Per la prima volta in vita mia ho paura!
A: Ho paura anch'io non c'è niente di male ad avere paura.
R: Ah no? Per me invece si!
A: E perchè? Non sei un essere umano?
R: Io so solo una cosa, che sono un bugiardo, ed è per questo che Mickey non è più qui.
A: Tu non l'hai obbligato a fare niente Rocky. Lui era un uomo e ha fatto quello che ha deciso di fare. R tu non hai nessun diritto di sentirti colpevole per quello che gli è capitato. Tu sei un campione e hai fatto quello che lui si aspettava da te. Hai fatto quello che io e tutto gli altri pensavamo tu dovessi fare. E vorresti dirmi che quegli incontri non erano veri? Beh io non ci credo! Ma non ha importanza quello che credo io, perchè sei tu quello che si porta dentro quella paura, il terrore che tutti quanti...che tutti quanti ti derubino. Il terrore di venire ricordato come un vigliacco, che tu non sia più un uomo. Beh tutto questo non è vero! Ma non ha importanza se te lo dico io. Non ha importanza perchè sei tu che devi superare questa cosa. Liberatene! Perchè quando tutto il fumo si sarà diradato e la gente avrà finito di gridare il tuo nome, noi due resteremo soli. E tu non puoi vivere così! Noi non possiamo vivere così! con questo tormento per il resto della vita. Guarda come ti fa vivere già adesso. Apollo è convinto che ce la farai e lo sono anch'io. Ma tu devi convincerti per delle vere ragioni. Non perchè ti senti in colpa per Mickey, non per la gente, per il titolo, per i soldi , per me. Ma per te! Solo per te! Soltanto per te stesso!
R: E se poi perdo?
A: E allora pazienza! Ma se non altro perderai senza scuse. Senza il terrore. E lo accetteresti serenamente.
R: Dove l'hai trovata tutta questa grinta?
A: Ho sposato un pugile.
R: Ti amo Adrian. Ti amo.

mercoledì, maggio 16, 2007

Sfogo

Cresci per il tuo Dio! Cresci!

lunedì, maggio 14, 2007

E alla fine arriva Polly...

Dalla Prealpina:

INVERNICI FIRMA PER SEGRATE
Alla fine arriva Tommy.

Sarà Tommaso Invernici l'opposto di Segrate nella prossima stagione. La Piemme, neopromossa in B1, non ha perso tempo per chiudere l'accordo con l'opposto ex Concorezzo, che quest'anno ha giocato a Parabiago prima di rescindere il contratto a stagione iniziata. Oggi la firma dell'accordo annuale tra il giocatore e la dirigenza segratese, che nel frattempo è anche alla ricerca di un palleggiatore per sostituire "Kim" Brambilla ritiratosi come probabilmente farà Marco Odierno. Importante per Segrate è anche l'acquisto definitivo di Chizzoli, fermo per infortunio per quasi tutta la stagione. L'intenzione è quella di affidargli il ruolo di leader della serie C.

New Moon

Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza la luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità...Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non ero cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti acceccati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso.
...
Gli occhi si abitueranno, mormorai.
Questo è il problema: non ci riescono.

lunedì, maggio 07, 2007

PIA come la canto io


Deh, quando tu sarai tornato al mondo,

e riposato de la lunga via

",seguitò 'l terzo spirito al secondo,"

Ricorditi di me, che son la Pia;

Siena mi , disfecemi Maremma:

salsi colui che 'nnanellata pria

disposando m'avea con la sua gemma.

Comincia così l'ultimo cd di Gianna Nannini. Si tratta di pezzi preparati in occasione di uno spettacolo (www.piadetolomei.it) dedicato al personaggio citato da Dante e così famoso e ricco di leggenda. Alcuni pezzi intensi, difficili da scorporare altri vibranti e bellissimi anche da soli. Ascoltatelo non rimarrete delusi.

Dal libretto:

Pia, ispirata al personaggio Dantesco di Pia De' Tolomei, era la moglie adorata di Nello. Che un brutto giorno parte in guerra. Durante la sua assenza, quello che lui crede il suo più fidato amico, Ghino, corteggia Pia senza però ottenerne i favori. Meschino e vendicativo, Ghino va a dire a Nello che Pia lo tradiva mentre lui era in guerra. Distrutto dalla gelosia, Nello crede ciecamente all'amico traditore, prende Pia e la chiude in un suo castello di Maremma, in una zona infestata dalla malaria, dove Pia si ammala. Prigioniera, riceve le visite di una zingara che gira la campagna raccogliendo erbe, e l'accompagna al momento della morte.

Pia è ambientato nell'oggi. Della antica storia, spogliata di suoi connotati storici al punto da sembrare quasi incombere sul futuro, restano i motivi della gelosia, della calunnia di un'innocente, di una malattia incurabile e pandemica, di uno stato di guerra latente fra uomini e donne tale che basta un nulla a scatenare l'odio e la volontà di punire.

venerdì, maggio 04, 2007

La strega di Portobello

Il 2 maggio è uscita l'ultima fatica letteraria di Paolo Coelho.
Ieri sera, provvidenzialmente, la Bet mi ha mandato la prima perla del libro.


La mia anima danzerà con la sua io sarò insieme a lei finché dormirò. Mi sveglierò sudato comprenderò che per combattere i fantasmi bisogna usare mezzi che non appartengono alla realtà. Allora metterò una forbice aperta sul comodino e reciderò il seguito del sogno. Domani guarderò la forbice con pentimento. Ma io devo riadattarmi a questo mondo, o finirò per impazzire.

Grazie a tutti

Passata anche quest'anno la data del mio compleanno, voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno dimostrato il loro affetto con questo bel testo di Charlie Chaplin pubblicato da Radames Lattari (Trentino Volley) nelle sue dispense motivazionali.

Ho bisogno di qualcuno che mi guardi negli occhi quando parlo, che ascolti le mie tristezze e i miei pensieri con pazienza e, anche se non capisce, rispetti i miei sentimenti.
Ho bisogno di qualcuno che litighi di fianco a me senza bisogno di essere chiamato a farlo.
Qualcuno abbastanza amico per dirmi la verità che non voglio ascoltare, anche se sa che potrei odiarlo per questo.
In questo mondo di certi, ho bisogno di qualcuno che crede in questa cosa piena di mistero, quasi impossibile:
L’AMICIZIA
Qualcuno testardo abbastanza per essere fedele, semplice, giusto, che non vada via se un giorno io potrei aver perso il mio “denaro” e non sia Più la “stella” della festa.
Ho bisogno di un amico che riceva con gratitudine il mio aiuto, la mia mano tesa. Anche se questo può essere poco per i suoi bisogni.
Ho bisogno di un amico che sia anche un compagno di feste e pesche, nelle guerre e nella felicità, e che in mezzo ad una tempesta gridi insieme a me:
“UN GIORNO FAREMO DELLE GRAN RISATE SUL TUTTO QUESTO” e si metta a ridere.
Non ho potuto scegliere quelli che mi hanno messo al mondo, ma posso scegliere un amico.
Ed in questa ricerca, do tutta la mia anima, perché con una vera amicizia la vita diventa píu semplice, Più ricca e Più bella.
CHARLIE CHAPLIN