venerdì, maggio 04, 2007

Grazie a tutti

Passata anche quest'anno la data del mio compleanno, voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno dimostrato il loro affetto con questo bel testo di Charlie Chaplin pubblicato da Radames Lattari (Trentino Volley) nelle sue dispense motivazionali.

Ho bisogno di qualcuno che mi guardi negli occhi quando parlo, che ascolti le mie tristezze e i miei pensieri con pazienza e, anche se non capisce, rispetti i miei sentimenti.
Ho bisogno di qualcuno che litighi di fianco a me senza bisogno di essere chiamato a farlo.
Qualcuno abbastanza amico per dirmi la verità che non voglio ascoltare, anche se sa che potrei odiarlo per questo.
In questo mondo di certi, ho bisogno di qualcuno che crede in questa cosa piena di mistero, quasi impossibile:
L’AMICIZIA
Qualcuno testardo abbastanza per essere fedele, semplice, giusto, che non vada via se un giorno io potrei aver perso il mio “denaro” e non sia Più la “stella” della festa.
Ho bisogno di un amico che riceva con gratitudine il mio aiuto, la mia mano tesa. Anche se questo può essere poco per i suoi bisogni.
Ho bisogno di un amico che sia anche un compagno di feste e pesche, nelle guerre e nella felicità, e che in mezzo ad una tempesta gridi insieme a me:
“UN GIORNO FAREMO DELLE GRAN RISATE SUL TUTTO QUESTO” e si metta a ridere.
Non ho potuto scegliere quelli che mi hanno messo al mondo, ma posso scegliere un amico.
Ed in questa ricerca, do tutta la mia anima, perché con una vera amicizia la vita diventa píu semplice, Più ricca e Più bella.
CHARLIE CHAPLIN