lunedì, aprile 30, 2007

Dal film Kundun

A mani giunte supplico i Buddha di tutte le direzioni di far brillare la luce del Dharma per coloro che sono smarriti nelle tenebre delle avversità.
A mani giunte supplico tutti i Buddha che desiderano raggiungere il Nirvana di restare per innumerevoli secoli e di non lasciare il mondo nell'oscurità.
I miei nemici diverranno nulla, i miei amici diverranno nulla, anch'io diverrò nulla, similmente tutto diverrà nulla.
Il giusto vincerà, l'ingiusto perderà.
Come l'esperienza di un sogno, qualunque cosa mi reca piacere diverrà un ricordo, quello che è passato non si vedrà mai più.
Libererò coloro che non sono liberati. Affrancherò coloro che non sono affrancati. Conforterò coloro che non sono confortati e farò entrare gli esseri viventi nel Nirvana.
I buddha non lavano le azioni malvage con l'acqua nè rimuovono la sofferenza degli individui con le mani, nè trasferiscono la loro realizzazione agli altri, gli individui si liberano attraverso gli insegnamenti delle verità, la realtà definitiva.
Per tanto per via della virtù che si è raccolta attraverso tutto ciò che ho fatto possano le pene di ogni creatura vivente essere completamente spazzate via

Domani è il mio compleanno...auguri