giovedì, febbraio 28, 2008

Thunder Road


La porta a rete sbatte

Il vestito di Mary svolazza

Come una visione lei danza sotto la veranda

Mentre la radio suona

Roy Orbison canta per quelli che si sentono soli

Io sono tra quelli e tutto ciò che voglio sei tu

Non rimandarmi a casa

Non posso proprio rivedermici da solo

Non tornare dentro di corsa Tesoro, lo sai perché sono qui

Ed è per questo che sei spaventata e pensi

Che forse non abbiamo più l'età per certe cose

Dammi un po di fiducia, c'è magia in questa notte

Non sei una bellezza, ma a me vai bene così

Oh e per me va tutto bene così

Puoi nasconderti sotto le coperte

A rimuginare i tuoi dolori

Mettere una croce sui tuoi vecchi amori

Disperdere rose nella pioggia

Sprecare la tua estate pregando inutilmente

Che da queste strade si levi un redentore

Bene , io non sono un eroe

Questo lo sanno tutti

E l'unica redenzione che ti posso offrire, ragazza

Sta sotto questo sporco cofano (della macchina)

Con una possibilità di renderlo in qualche modo migliore

Ehi, cos'altro ci rimane da fare Se non tirare giù il finestrino

E lasciare che il vento spinga Indietro i tuoi capelli

La notte è tutta per noi Questa strada a due corsie ci porterà ovunque vogliamo

Abbiamo un'ultima possibilità per realizzare i nostri sogni

Per scambiare con delle buone ruote le nostre ali

Salta su Il Paradiso ci aspetta lungo il percorso

Dai, prendi la mia mano

Stanotte cercheremo di raggiungere la terra promessa

Thunder Road, Thunder Road Thunder Road

Là fuori in attesa come un killer sotto il sole

Ehi, lo so che è tardi ma possiamo farcela se corriamo

Thunder Road, siediti bene e tieniti forte

Thunder Road


Bene, ho preso questa chitarra

E ho imparato a farla parlare

La mia macchina è là dietro

Se sei pronta ad iniziare questo lungo viaggio

Dalla tua veranda al mio sedile anteriore

La portiera è aperta ma la corsa non è gratis

E so che ti senti malinconica

Per le parole che non ti ho detto

Ma stanotte saremo liberi

Tutte le promesse saranno rotte

C'erano spettri negli occhi di tutti i ragazzi che hai lasciato

Adesso tormentano questa polverosa strada di costiera

Nelle carcasse bruciate di vecchie Chevrolet

Gridano forte il tuo nome nella strada di notte

La tua toga universitaria è a pezzi ai loro piedi

E nella fredda solitudine che precede l'alba

Senti i loro motori rombare

Ma quando ti affacci sulla veranda si sono già dileguati

Nel vento, perciò Mary salta dentro

E' una città piena di perdenti

E io me ne sto andando per vincere